Scuola Primaria “Capoluogo”

E' la sede della presidenza e degli uffici di segreteria.

Codice Meccanografico: saee85703b

Cosa fa

Il plesso ‘Capoluogo’  è dotato di una sala mensa (ex palestra), Biblioteca per Lettura Animata e Magistrale, Sportello Ascolto, Laboratorio Musicale e DIGITAL BOARD in tutte le aule acquistate con i fondi europei FESR, cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici, dotazione di attrezzature per la trasformazione digitale della didattica e dell’organizzazione scolastica e spazi laboratoriali e per la dotazione di strumenti digitali per l’apprendimento delle STEM. Inoltre, grazie ai fondi del progetto di Coesione sociale “Con i bambini dal titolo L’Ora di Lezione Non Basta” il cortile del plesso centrale è stato riqualificato, con l’installazione di una grande pergola bioclimatica per attività all’esterno. Grazie ai fondi Covid è stato realizzato anche un intervento di rifacimento di parte del cortile per la conversione in impianto per attività motoria. La riqualificazione del cortile ha previsto anche la realizzazione di laboratori di sostenibilità ecologica, grazie ai fondi del PON FESR Edugreen. Tutti i finanziamenti hanno permesso di incrementare e potenziare la qualità delle infrastrutture.

Piazza Giovanni XXII, Giffoni Valle Piana, SA

8:15 – 14:15 da lunedì a venerdì