Comitato per la Valutazione dei docenti

Il comitato per la valutazione dei docenti, istituito presso ogni istituzione scolastica ed educativa, è disciplinato dal comma 129 della legge n. 107 del 2015 e dal D. Lgs 297/94.

Dura in carica tre anni scolastici. Nel nostro Istituto resterà in carica per il triennio 2022/23, 2023/24, 2024/2025.

Componenti

prof.ssa Daniela Ruffolo

Componente Esterno Individuata dall’ USR Campania

prof.ssa Tedesco Maria Teresa

Componente Docente – Designata dal Collegio Docenti

Giannattasio Filomena –  Sciumanò Elia

Componente Docente – Designata dal Consiglio di Istituto

Mele Anna

Componente Genitori – Designata dal Consiglio di Istituto

Cerino Jolanda – Magnotta Gerardo

COMPITI DEL COMITATO

Il comitato individua i criteri per la valorizzazione dei docenti sulla base:

a) della qualità dell’insegnamento e del contributo al miglioramento dell’istituzione scolastica, nonché del successo formativo e scolastico degli studenti;

b) dei risultati ottenuti dal docente o dal gruppo di docenti in relazione al potenziamento delle competenze degli alunni e dell’innovazione didattica e metodologica, nonché della collaborazione alla ricerca didattica, alla documentazione e alla diffusione di buone pratiche didattiche;

c) delle responsabilità assunte nel coordinamento organizzativo e didattico e nella formazione del personale.

Il Comitato esprime altresì il proprio parere sul superamento del periodo di formazione e di prova per il personale docente ed educativo. A tal fine il Comitato è composto dal Dirigente Scolastico, che lo presiede, dai docenti sopra nominati, ed è integrato dal docente a cui sono affidate le funzioni di tutor.

Autodichiarazione per la l’attribuzione del bonus