Iscrizioni Anno Scolastico 2023/24

Iscrizioni alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2023/24

Link al sito ministeriale (clicca)

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito  ha pubblicato la Circolare Ministeriale iscrizioni 2023-2024_prot. n. 33071 del 30-11-2022 per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado.

Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado.
L’iscrizione si effettua, invece, in modalità cartacea per la scuola dell’infanzia.
Le domande di iscrizione on line possono essere presentate:
dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023.

Dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022 è possibile avviare la fase della registrazione sul portale http://www.iscrizioni.istruzione.it/   per le prime classi delle scuole primaria e secondaria di primo grado.

Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

CIRCOLARE (clicca)